31 Maggio 2018

Prot. n. 2036-07-02         Villapiana, 31/05/2018

Ai Docenti di Scuola Primaria e Secondaria di I grado – dei Plessi di Villapiana – Al Personale ATA – Al DSGA – sito web www.comprensivovillapiana.gov.it – Atti/Scuola

Oggetto: adesione alla seconda giornata ecologica 4 giugno 2018

Seconda giornata ecologica 4 giugno 2018

Anche quest’anno è stato accolto l’invito dell’Amministrazione comunale di far partecipare gli alunni del nostro Istituto comprensivo alla seconda giornata ecologica che si terrà lunedì 4 giugno p.v. presso le spiagge di Villapiana Scalo.

All’iniziativa aderiranno i Consorzi di filiera Conai e il WWF.

Obiettivo della giornata ecologica è quello di formare la cittadinanza, ed in particolar modo i ragazzi dell’Istituto Comprensivo, in merito alla differenziazione dei rifiuti, sensibilizzare alla salvaguardia dei fondali marini, alla cura delle spiagge, al rispetto e alla tutela del mare come fonte di vita e ricchezza del territorio.

Di seguito le indicazioni organizzative:

• Ci si incontrerà alle ore 9,30 presso lo stabilimento balneare Stellamaris sul lungomare di Villapiana Scalo;
  • Parteciperanno gli alunni delle classi III – IV e V della scuola primaria e delle classi I e II della scuola secondaria di I grado – accompagnati dai docenti in servizio. Raggiungeranno il punto d’incontro con lo scuolabus messo a disposizione dall’Amministrazione comunale di Villapiana;
  • A conclusione dell’evento, alle ore 12,00 circa, si farà rientro nei rispettivi plessi scolastici.

Si raccomanda ai docenti di informare i genitori tramite gli alunni e di consigliare a questi ultimi un abbigliamento adeguato.

I docenti coordinatori  di classe avranno cura di raccogliere le relative autorizzazioni firmate dai genitori degli alunni.

Che sia una giornata gioiosa  nel rispetto dell’ambiente

Dott.ssa Maria Carmela Rugiano

31 Maggio 2018, 11:20