ISTITUTO COMPRENSIVO "GIOVANNI PASCOLI"

Questionario stress lavoro correlato

Data:
11 Marzo 2016

Questionario stress lavoro correlato

Ai Docenti
Al Personale ATA
Al DSGA
Atti/Sede
Sito web

Oggetto: questionario stress lavoro correlato.

Il Decreto Legislativo 81/08 in materia di sicurezza negli ambienti di lavoro introduce l’obbligo di valutazione dello stress lavoro correlato (art. 28) per come previsto anche dall’ Accordo Quadro europeo sullo stress nei luoghi di lavoro siglato l’8 ottobre 2004.

La finalità è la promozione della crescita di consapevolezza e comprensione dello stress da parte dei datori di lavoro, dei lavoratori e dei loro rappresentanti, elevando l’attenzione sui segnali che potrebbero denotare problemi di stress lavoro correlato.

A tale scopo, il Servizio di Prevenzione e Protezione della nostra scuola propone un questionario da somministrare a tutti i lavoratori dell’istituto, docenti e personale ATA.

Il questionario comprende una parte comune a tutti i lavoratori (schede A e B) e una parte specifica distinta per il personale docente (scheda C1), il personale amministrativo (scheda C2) e il personale ausiliario (scheda C3).

Ciascun lavoratore compilerà le schede A e B e la scheda C relativa al suo ruolo di appartenenza e consegnerà il questionario compilato al Responsabile S.P.P., prof.ssa Angela T. Napoli, presso la scuola secondaria di I grado di Villapiana Centro dal 15 al 17 marzo 2016.

Il Dirigente Scolastico
Dott.ssa Anna Maria Di Cianni

 Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art 3 co 2 DLgs 39/93

Clicca qui>> QUESTIONARIO valutazione_rischi_stress-lavoro-correlato-I.C. VILLAPIANA per aprire il file e stamparlo.

Ultimo aggiornamento

11 Marzo 2016, 21:10

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento