ISTITUTO COMPRENSIVO "GIOVANNI PASCOLI"

AVVISO all’Utenza: NOVITÀ INERENTI IL TEMPO SCUOLA E GLI ORARI DI INGRESSO E USCITA DEGLI ALUNNI

Data:
13 Settembre 2018

AVVISO  all’Utenza: NOVITÀ INERENTI  IL TEMPO SCUOLA E GLI ORARI DI INGRESSO E USCITA DEGLI ALUNNI

Prot. N. 2691/04-01                                                             Villapiana 13/09/2018

all’Utenza dell’I.C. “G Pascoli” di Villapiana con sede associata Plataci

Nel rendere noto che, come  da calendario scolastico regionale, lunedì 17 settembre 2018 avranno  inizio le attività didattiche

SI COMUNICANO ALCUNE NOVITÀ INERENTI  IL TEMPO SCUOLA E GLI ORARI DI INGRESSO E USCITA DEGLI ALUNNI

Il tempo scuola è stato deliberato dai competenti Organi Collegiali nel rispetto delle normative vigenti in materia.

Gli orari di ingresso e uscita degli alunni vengono attivati in via sperimentale – in accordo con l’Ente locale – e potrebbero subire variazioni.

PLESSI SCOLASTICI DEL COMUNE DI VILLAPIANA

L’orario sarà articolato con la “settimana corta.”
Orario della Scuola dell’Infanzia

• Scuola dell’Infanzia di Villapiana Centro, Lido, Scalo: 40 ore settimanali.

La scuola dell’Infanzia funziona provvisoriamente, fino a quando non sarà attivato il servizio mensa, dal lunedì al venerdì con orario antimeridiano, dalle ore 8,00 alle ore 13,00.

Non appena sarà attivato il servizio mensa (presumibilmente nei primi giorni del mese di ottobre) si effettuerà anche l’orario pomeridiano con uscita alle ore 16,00.

1. B) Orario della Scuola Primaria
  • Scuola Primaria Villapiana Lido: 27 ore settimanali. Tutti i giorni (dal lunedì al sabato) entrata 8,30 – uscita 13,00;
  • Scuola Primaria Villapiana Centro: 27 ore settimanali.

Lunedì – mercoledì – venerdì: entrata 8,30 – uscita 13,30

Martedì – giovedì  –  sabato: entrata 8,30 –   uscita 12,30

• Scuola Primaria Villapiana Scalo: 27 ore settimanali. Tutti i giorni (dal lunedì al sabato) entrata 8,00, uscita 12,30.
  1. C) Orario della Scuola Secondaria di primo grado: 36 ore settimanali (comprese 2 ore di mensa)
  • Plessi di Villapiana Lido e Centro

Provvisoriamente, fino a quando non sarà attivato il servizio mensa, le attività didattiche si svolgeranno solo durante l’orario antimeridiano tutti i giorni dalle ore 8,30 alle ore 13,30. Non appena sarà attivato il servizio mensa, presumibilmente a partire dai primi giorni del mese di ottobre, si effettueranno i rientri pomeridiani il lunedì e il mercoledì dalle ore 14,30 alle ore 16,30 con pausa pranzo dalle ore 13,30 alle ore 14,30.

Quanto prima sarà comunicato l’inizio e l’organizzazione delle attività di strumento musicale

PLESSI SCOLASTICI DEL COMUNE DI PLATACI

1. Orario della Scuola dell’Infanzia: 25 ore settimanali

L’orario sarà articolato con la “settimana corta” dal lunedì al venerdì dalle ore 8,00 alle ore 13,00.

1. B) Orario della Scuola Primaria: 27 ore settimanali.

L’orario sarà articolato con la “settimana corta”. Tutti i giorni (dal lunedì al venerdì) l’entrata è prevista alle ore 8,30, l’uscita alle ore 13,30. Non appena avrà inizio il servizio mensa ci sarà il rientro pomeridiano (mercoledì) con orario da stabilire in base all’orario della pausa pranzo.

L’orario sarà articolato con la “settimana corta”. Provvisoriamente, le attività didattiche si svolgeranno solo durante l’orario antimeridiano tutti i giorni dalle ore 8,00 alle ore 14,00.

Non appena avrà inizio il servizio mensa ci sarà il rientro pomeridiano ( lunedì e mercoledì) con   orario da stabilire in base all’orario della pausa pranzo.

Buon anno scolastico a tutti

Il  Dirigente Scolastico                                                                                                                           Dott.ssa Maria Carmela Rugiano

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’Art. 3, comma 2 D.Lgs. 39/93

13 Settembre 2018, 19:50