18 Ottobre 2018

Prot.n. 3119-02-01         Villapiana 18.10.2018

Ai Sigg. genitori degli alunni dell’Istituto Comprensivo “G. Pascoli” di Villapiana e  a tutto il personale dell’IC

Oggetto: Convocazione Assemblea per Elezione Rappresentanti dei Genitori nei Consigli di Intersezione-Interclasse-Classe a.s. 2018/2019.

Sulla base della normativa vigente, si convoca l’assemblea in oggetto per discutere sulle problematiche connesse alla partecipazione democratica ed al progetto didattico-educativo dell’Istituto nei giorni di seguito indicati:

23/10/2018 Scuola Primaria Villapiana Centro, Lido, Scalo Ore 16,00

24/10/2018

Scuola Infanzia Villapiana Centro, Lido, Scalo

Ore 16,00
Scuola Secondaria di I grado Villapiana Lido

Ore 16,45
Tutti gli ordini di scuola di Plataci

Ore 17,00
29/10/2018 Scuola Secondaria Villapiana Centro

Ore 16,45

I coordinatori di sezione/classe/pluriclasse avvieranno l’assemblea dei genitori illustrando il Piano dell’Offerta Formativa d’Istituto.

Terminata la discussione, si procederà alla costituzione del seggio (n. 3 genitori), quindi, si darà inizio alle operazioni di votazione che dureranno non meno di due ore e senza soluzione di continuità.

L’elezione dei rappresentanti dei genitori ha luogo sulla base di una unica lista comprendente gli eleggibili in ordine alfabetico. Tutti i genitori esercitano l’elettorato attivo e passivo. Si potranno esprimere 2 (due) preferenze e gli eletti dovranno essere 4 (quattro) per classe nella Secondaria di 1° grado e 1 (uno) per sezione/classe nell’Infanzia e Primaria.

L’importanza dell’appuntamento richiede la partecipazione di tutti per contribuire alla crescita della scuola e, quindi, al successo formativo degli alunni.

Confidando nella vostra sensibilità alla collaborazione, colgo l’occasione per inviare cordiali saluti.

Dott.ssa Maria Carmela Rugiano

Firma autografa omessa ai sensi    dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993